Opi – Il piccolo e incantevole paese marsicano di Opi approda in TV, esattamente nel programma “Borghi d’Italia” di TV2000. Sabato 20 Febbraio, alle ore 14:25, oppure domenica 21 Febbraio, alle ore 6.20 e poi ancora alle ore 14.25, “Borghi d’Italia” dedica una puntata alla storia e alle bellezze di Opi.
Il programma, scritto e condotto da Mario Placidini, racconta le Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano e rappresenta un itinerario settimanale di 30 minuti nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del Bel Paese. In ogni puntata sono protagonisti il borgo, le parole vive della gente, il dialetto, la chiesa, il comune, il volontariato, la natura, i sapori, insomma l’autenticità dei piccoli borghi italiani.
Un viaggio sul territorio con lo sguardo rivolto alle persone, all’ambiente e al folclore. Borghi d’Italia, giunto alla dodicesima serie, nasce con questa ambizione: presentare al telespettatore “la verità” dei nostri paesaggi, depositari di una storia millenaria intrisa di cultura e spiritualità.