Civitella Roveto – Come annunciato negli scorsi giorni, a partire da questa mattina, per consentire lavori di manutenzione lungo la SS690, è stata predisposta da Anas una deviazione nel tratto Capistrello-Avezzano. Per questa ragione il traffico è stato deviato lungo la strada che percorre il Salviano. Il Sindaco di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi, ha ascoltato le richieste della cittadinanza della Valle Roveto.
Le persone del rovetano, infatti, hanno avanzato le loro preoccupazioni in merito ai casi di emergenza sanitaria che dovessero verificarsi: codici rossi che richiedono il tempestivo raggiungimento dell’Ospedale di Avezzano. “Contattando i vertici ANAS e i vari responsabili” scrive il Sindaco Oddi “abbiamo ottenuto dalla medesima società piena disponibilità a consentire il transito per emergenze concrete in codice rosso“.
“È stato fornito, infatti, un numero della centrale operativa, già girato al Presidente della Croce Verde Federico Morelli, per consentire comunque il transito diretto delle ambulanze in caso di CODICE ROSSO e di estrema emergenza. Ad ogni buon conto, si preannuncia che già Mercoledì/giovedì verrà riaperto il tratto Capistrello-Avezzano“, conclude il Sindaco di Civitella Roveto.