Marsilio a Sky TG 24: “la campagna vaccinale va avanti, ci concentriamo sulle dosi Pfizer e Moderna”

Abruzzo – Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, è intervenuto alla trasmissione “Start” di Sky TG24, condotta da Roberto Inciocchi, e ha parlato della campagna vaccinale regionale così come sta procedendo nonostante il blocco dei vaccini AstraZeneca.

Nella giornata in cui AstraZeneca è stato sospeso ci siamo ritrovati a dover mandare a casa le persone” ha spiegato Marsilio “Abbiamo riconvertito l’organizzazione vaccinale concentrandoci sulle dosi di Pfizer e Moderna. La campagna è andata avanti, l’Abruzzo ancora oggi è una regione che è tre o quattro punti sopra la media nazionale di somministrazione. Come tutte le Regioni, se ci arrivano i vaccini siamo in grado di somministrarli, anche in tempo breve“.

Ha poi proseguito il Presidente della Regione: “Abbiamo chiuso un accordo con i medici di medicina generale. Altrettanto stiamo facendo con i farmacisti. Abbiamo già attivato un centinaio di punti di somministrazione vaccini, che con i medici di medicina generale si possono addirittura moltiplicare. Se avessimo i vaccini saremmo in grado in qualche settimana di poter raggiungere una quota consistente di abruzzesi e creare un’immunità diffusa, che può consentire una diversa gestione della pandemia“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi