Degrado nella stazione di Avezzano: il parcheggio ed il sottopassaggio “sostituiscono” i bagni non funzionanti

Avezzano – La stazione di Avezzano, in attesa che terminino i lavori di adeguamento agli standard europei, giace nel degrado: nel corridoio del sottopassaggio, che collega piazza Matteotti ai binari 2, 3, 4, 5 ed al terminal autobus di piazza Kennedy, la pavimentazione è sporca, appiccicosa e con diverse pozze di urina che ristagnano vicino le pareti.

La puzza è davvero insopportabile e non è raro vedere i ciclisti utilizzare l’altra uscita, senza canaline per le bici, che conduce alla biglietteria del fabbricato viaggiatori. Il parcheggio sembra non avere una sorte migliore: gli utenti sono costretti a parcheggiare tra i rifiuti abbandonati a terra e, di recente, un signore anziano ha urinato in pieno giorno davanti alle persone che passavano.

Tuonano i residenti, i pendolari e gli studenti che ogni giorno sono costretti a passare per la stazione e chiedono un’intervento per ripulire e sanificare la zona. In tutto ciò c’è da sottolineare che entrambi i bagni della stazione, posti lungo il binario 1, sono fuori servizio da parecchio tempo.

“Se i bagni fossero stati funzionanti si sarebbe potuto quantomeno limitare il degrado?”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti