Opi – Continua ad andare avanti il progetto artistico denominato “Cabine da Favola“. Stavolta la cabina di e-Distribuzione coinvolta nell’opera artistica si trova a Opi. Abbiamo già ammirato e apprezzato Cappuccetto Rosso, Biancaneve, la Bella e la Bestia; adesso è il turno di Heidi, un altro personaggio “da favola”.
Tutti abbiamo conosciuto Heidi grazie al popolare cartone giapponese ma, in realtà, il personaggio della bambina che vive in montagna con il nonno e le sue caprette è un romanzo scritto da Johanna Spyri, pubblicato tra il 1880 e il 1881 e ambientato fra la Svizzera e la Germania nella medesima epoca. Lo street artist Nicola D’Amico, noto come Nico Unusual Art, è l’artefice di questo nuovo murale. Fotografia Nadia Novelli, modella Giorgia Depetris e Staylis/Makeup Vittoria Barban.
“Questo progetto artistico” spiega lo street artist su Instagram “è nato in collaborazione con la fotografa Nadia Novelli immaginando con lei una serie di illustrazioni di possibile realizzazione sulle pareti di e-Distribuzione nei vari borghi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. L’idea alla quale siamo legati è che ogni Borgo possa essere visto come la pagina di un libro illustrato, dove tutte le fiabe saranno rielaborate per raccontare la fiaba più bella che conosciamo, la NATURA“.
Antonio Di Santo, Sindaco di Opi, scrive: “Grazie di cuore a Nicola D’Amico per aver realizzato questa bellissima opera, grazie alla fotografa Nadia Novelli che ha realizzato l’immagine sulla quale è nato il progetto e grazie davvero ad e-distribuzione ed al Parco per aver permesso tutto questo.
Noi come ci ricorda Heidi continueremo ad “andare in giro come camosci dal passo leggero”!“.
LEGGI ANCHE:
Cappuccetto Rosso e Biancaneve: due nuovi murales nei paesi del Parco Nazionale