Il Sindaco di Opi Antonio Di Santo confermato alla Presidenza della Comunità del Parco Nazionale d’Abruzzo

Pescasseroli – Il sindaco di Opi Antonio Di Santo è stato confermato alla Presidenza della Comunità del Parco Nazionale d’Abruzzo, a seguito dell’eccellente lavoro svolto nel precedente mandato l’Assemblea riunitasi a Pescasseroli ha confermato la fiducia al sindaco.

A completamento della squadra sono stati nominati i Sindaci di Campoli Appenino, Pancrazia Di Benedetto e il Sindaco di Filignano, Federica Cocozza, nominate vicepresidenti, l’Ente Parco augura buon lavoro a tutto lo staff.

Sul suo profilo social il sindaco di Opi ringrazia per l’incarico ricevuto: “Con grande emozione ringrazio i Componenti della Comunità del Parco per avermi rieletto alla carica di Presidente una nomina che mi inorgoglisce profondamente e che spero di poter onorare impegnandomi quotidianamente a servizio di tutta la Comunità. Ho l’onore ed il piacere di avere insieme due Vicepresidenti, Pancrazia Di Benedetto e Federica Cocozza alle quali vanno i miei complimenti ed i miei migliori auguri di buon lavoro!”.

La Comunità del parco è costituita dai presidenti delle regioni e delle province, dai sindaci dei comuni e dai presidenti delle comunità montane nei cui territori sono ricomprese le aree del parco, è un organo consultivo e propositivo dell’Ente parco. La Comunità delibera, previo parere vincolante del Consiglio direttivo, il piano pluriennale economico e sociale e vigila sulla sua attuazione; adotta il proprio regolamento.  elegge al suo interno un Presidente e un Vicepresidente. E’ convocata dal Presidente almeno due volte l’anno e quando venga richiesto dal Presidente dell’Ente parco o da un terzo dei suoi componenti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi