Torna “Floreo Altum Sanctae Mariae”: al via la presentazione dei bozzetti che diventeranno murales

Sante Marie – Al via la presentazione dei bozzetti per “Floreo Altum Sanctae Mariae“, la manifestazione che ad Agosto porterà street artist italiani nel borgo per realizzare opere artistiche murali con l’intento di valorizzare, proprio tramite l’arte, gli scorci del territorio comunale. Entro il 20 Luglio l’amministrazione comunale e l’associazione Giotto, accoglieranno i bozzetti che arriveranno per poter poi realizzare dei murales su tutto il territorio comunale di Sante Marie e frazioni.

Come si legge nel bando: “Si intende dare lustro a spazi del nostro paese e arricchirli attraverso la promozione della creatività artistica che offre, altresì, momenti di partecipazione e di visibilità per tutti gli artisti interessati. Le pitture murali o murales rappresentano una forma di espressione artistica, che si esprime in rappresentazioni grafiche, su superfici di grandi dimensioni nel contesto pubblico urbano“.

Il tema su cui gli artisti potranno lavorare è “Storie di ieri e storie di oggi, paesaggi naturali nelle riserve“. La partecipazione è gratuita. I soggetti interessati dovranno far pervenire la mail entro il giorno 20 Luglio 2023 alle ore 13:00 a [email protected] con indicazione del mittente: denominazione, codice fiscale, indirizzo PEC, mail, recapito telefonico e telefax.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi