Ospite d’onore il giornalista di Rai Uno Gianni Maritati
Pescina – La prima Edizione del “Cammino Letterario Italiano” si svolgerà dal 26 al 31 luglio con tappe e presentazioni di libri tra Abruzzo e Lazio.
Durante il giro turistico di 240 Km., che toccherà i Comuni di Catignano, Popoli, Roviano, Ciampino, Ostia Lido, Tagliacozzo e Pescina, verranno raccontati libri ed autori, risorse del territorio e tradizioni, saranno presentati prodotti tipici locali e si parlerà di personaggi e borghi.
A Pescina si terrà il salotto letterario nella seconda giornata della manifestazione, il giorno 27 luglio, dalle ore 16:30, presso il Teatro San Francesco. L’evento sarà moderato dalla scrittrice Silvia Elena Di Donato e interverrà il Sindaco di Pescina Mirko Zauri che, già in occasione dell’incontro informativo tenutosi lo scorso 10 giugno nella sala Consiliare del Comune, aveva invitato tutta la cittadinanza a partecipare.
Nella giornata verranno esposte le opere dell’artista Eliseo Parisse e saranno diversi gli autori ospiti del “Cammino Letterario Italiano”, tra questi spicca il nome del giornalista di Rai Uno Gianni Maritati.