Avezzano- Manca ormai pochissimo a giorno del Borgo in rock Fest 2021. L’evento organizzato dalla pro loco di Borgo via Nuova, infatti, si terrà domani 10 Giugno 2021 a partire dalle ore 20:30. Tutti gli amanti della musica rock sono avvisati.
Andiamo ora a presentare alcune delle band che saliranno sul palco:
- Chiara Hudson;
Chiara nasce a Pescara il 10 maggio del 1997. Durante gli studi liceali si appassiona alla musica rock e metal, inizia a prendere lezioni di canto ed entra a far parte di band di vario tipo, destreggiandosi tra rock, metal, pop e blues.
Mentre consegue una laurea triennale in Design continua a lavorare in ambito musicale, infatti nel 2018 esce il singolo ” Cross the line” e l’album del gruppo HeavenBlast di cui fa parte.
Nel 2019 prende parte a un tour di 5 date in Bulgaria con altri artisti. Nel 2020 esce il singolo Autentica, con la Joseba Publishing, opportunità ricevuta grazie alla vittoria del concorso Borgo in Canto.

- Maxwell Pies
I Maxwell Pies nascono ad Avezzano, in Abruzzo, nel settembre del 2012.
In principio lavorano alla costruzione di un repertorio di cover rock anni ’70 e’ 60, estrapolato dagli album storici di band gloriose del genere, come Beatles, Rolling Stones, the Who, Led Zeppelin, AC/DC e Deep Purple.
Nel 2015 pubblicano il primo EP di brani originali, “In My Dreams”.
Nel tempo il taglio dei brani si fa più chiaro: i Maxwell Pies puntano a un rock di matrice classica, con influenze grunge e blues.
Nel 2019 esce il secondo ep, Maxwel Pies, composto da 5 brani, tra i quali troviamo la più iconica, Empty Road.
Nel 2019 è stato rilasciato anche un singolo, Flowers and Bones, con il quale la band marsicana è riuscita ad arrivare nella finale di Sanremo Rock, tenutasi presso il teatro Ariston.
I Membri della band sono:
-Giovanni Ridolfi, voce;
-Matteo Di Domenico, chitarra;
-Giordano De Amicis, basso;
-Ivan Bove, Batteria.

-Shedders
Formatisi a Trasacco nel 2014, i Shedders sono una rock band influenzata dai molteplici e diversi stili dei singoli membri, che spaziano dal punk al rock classico, dal metal all’ hard rock, motivo per il quale le loro scalette sono essenzialmente variegate ed eterogenee portando i membri del gruppo a suonare per passione e divertimento.

- Wonderlust
I The Wonderlust
nascono nel 2016 dall’evoluzione del gruppo fondato anni prima dal chitarrista Filippo Colombo.
Dopo diverse collaborazioni gli allora componenti conoscono la cantante Elena De Simone ed è così che la band, da generico tributo Heavy Metal, si focalizza sul
genere Symphonic Metal, in particolare sul repertorio dei celebri finnici Nightwish.
Dopo poco entra a far parte del gruppo il tastierista Alessio Scalzini.
Nel 2017 la band tiene diversi concerti tra cui, il 22 giugno, l’apertura al celebre cantante Edu Falaschi. Nel 2019 apre a diverse band, tra cui i KALIDIA , band Power Metal Italiana.
L’attuale formazione prevede, oltre ai membri già citati, Domenico Pestilli alla batteria e Luciano Cavalieri al basso.

