Pescina – Nella giornata di sabato 8 Luglio, a Pescina, è stato organizzato un tour guidato attraverso il paese, grazie all’impegno di Appennini for all, tour operator specializzato in turismo ambientale per persone con disabilità, Montagne Funky e con il patrocinio del comune di Pescina.
Tra coloro che hanno preso parte al tour, anche il Vicesindaco di Pescina, Luigi Soricone, il quale ha condiviso online una breve considerazione in merito all’iniziativa: “Un percorso bellissimo pieno di storia… Passeggiata per l’inclusione. Grazie a chi ha partecipato, soprattutto ad Ivan e Francesca e a tutto lo staff dell’Appennini For All! Queste sono le cose che ci piacciono!“.
Il tour, guidato dalla sezione CAI Valle del Giovenco, è partito da piazza Mazzarino per poi passare al duomo di Pescina con sosta presso la casa museo Silone. A seguire la casa museo Mazzarino, la tomba di Silone, la chiesetta e infine arrivo, intorno alle ore 12, presso il rifugio Silone. Il tour inclusivo di Pescina era inserito nell’ambito del festival “Montagne Funky“.