Incendio Capistrello, continuano le operazioni di bonifica

Capistrello – Continuano le operazioni di bonifica da parte dei Vigili Del Fuoco di Avezzano nell’incendio sul Monte Salviano, versante di Capistrello.

Nelle operazioni di spegnimento è stato impegnato anche un elicottero. Il mezzo aereo antincendio è tornato in azione anche stamattina, alle prime luci dell’alba, ed ha effettuato diversi lanci. Sul posto i volontari della protezione civile di Tagliacozzo, Civitella Roveto e Magliano dei Marsi. Sembra che l’incendio sia stato innescato, tre giorni fa, da un fulmine che ha incenerito un albero. Il DOS (direttore delle operazioni di spegnimento) dei Vigili del Fuoco 746 ringrazia tutte le forze che sono intervenute a supporto.

Il Sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti, a proposito dell’incendio, condivide sul proprio profilo FB questo messaggio: “Continuo a leggere diverse segnalazioni relative all’incendio in “Località Valloni” che non trovano riscontro nella realtà. Infatti, già dalle prime fiamme, a causa della zona impervia e difficile da raggiungere con i mezzi dei vigili del fuoco, sono intervenuti gli elicotteri che hanno spento i focolai. Tutta l’area è rimasta monitorata da parte dell’amministrazione comunale e dal centro operativo VVFF. Sono intervenuti, di nuovo con successo gli elicotteri, con la riaccensione di alcuni focolai, fino a quando la loro presenza è stata richiesta in altre località con incendi di vaste dimensioni e di pericolo per le abitazioni“.

LEGGI ANCHE

https://www.terremarsicane.it/__trashed-23/

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti