Concerto di Venanzio Venditti Jazz Quartet al Parco Arssa di Avezzano venerdì sera

Avezzano – Concerto di musica Jazz sotto il cielo d’Agosto con “Venanzio Venditti Jazz Quartet“. Al Parco Arssa di Avezzano, venerdì 20 agosto alle ore 21:30, nomi di livello internazionale con Venanzio Venditti sax Tenore, Roberto Tarenzi pianoforte, Vincenzo Florio contrabbasso & Marco Valeri Batteria che si esibiranno per uno spettacolo dedicato a tutti gli appassionati della buona musica.

Il Quartetto ha un organico strumentale che rispecchia le storiche formazioni della tradizione del jazz colto e composito delle decadi ‘50 e ‘60. Le due forme stilistiche dell’Hard bop e del Cool Jazz, sbocciate sul finire degli anni ’40 e sviluppatesi nella loro forma apicale negli anni ’50, sono frutto della infaticabile ricerca creativa e della profonda conoscenza armonica, melodica, ritmica e strumentale di musicisti come Stan Getz, John Coltrane, Sonny Rollins, Dexter Gordon e Johnny Griffin, i quali rappresentano tuttora uno dei modelli estetici oggettivamente più elevati affermatisi durante il secolo scorso.

Venanzio Venditti sassofonista/composer durante tutta la sua attività compreso il periodo di formazione ha svolto concerti in Italia, Europa, Nord Africa, Turchia Festival di Istanbul e Stati Uniti d’America.

Fonte: Comune di Avezzano

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Paolo D’Alanno

Redazione contenuti

Ottorino Cipolloni

Casa Funeraria Rossi