Il Comune di Celano vieta la vendita di bevande in vetro e lattina nei giorni della Festa dei Santi Martiri

Celano – Con un’ordinanza sindacale emanata oggi, il Sindaco del Comune di Celano dispone il divieto di somministrazione e vendita di bevande in bottiglie di vetro e in lattina nell’area del centro storico cittadino per i giorni 24, 25, 26 e 27 agosto 2021, ossia per tutta la durata dei festeggiamenti dei Santi Martiri.

La scelta compiuta a Celano, identica a quella compiuta da altri amministratori marsicani, nasce dall’esigenza di continuare a prevenire occasioni di contagio da Covid-19 proprio nelle giornate di festa che richiamano, soprattutto nel centro storico, moltissimi cittadini e visitatori.

Come si può leggere nel dispositivo, è stato “ritenuto opportuno, al fine di prevenire situazioni di assembramento, grave pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica dei cittadini, evitare che i clienti escano dagli esercizi commerciali e dagli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, con bottiglie, ovvero recipienti in vetro e/o lattine od altri oggetti che possano potenzialmente costituire pericolo in caso di disordini o situazioni di panico“.

In questa ottica, il Sindaco Santilli ordina ai gestori di locali pubblici “il divieto assoluto di vendere e somministrarebevande in recipienti di vetro (bottiglie, bicchieri, ecc..) e lattine dalle ore 15:00 e sino a chiusura locale e termine della manifestazione”. Inoltre “è vietato a chiunque introdurre, nell’area delle manifestazioni, bevande in contenitori di vetro soggette ai divieti sopra espliciti, sia per uso personale che con l’intento di distribuirle agli spettatori, anche se a titolo gratuito“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi