Civita d’Antino – Sono in corso i lavori di preparazione e di messa in sicurezza della nuova falesia di Civita d’Antino che, come spiega il CAI Sezione Valle Roveto, è stata “finanziata con i fondi raccolti dalla Pro Loco di Civita D’Antino, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Civita D’Antino, del Cai Valle Roveto e realizzata da Fabrizio Pietrosanti, amico e direttore della Scuola di Sci Alpinismo “La Rosa dei Venti” di Tagliacozzo“.
Pietrosanti ci informa che “a fine lavori, dopo consegna della relazione finale, seguirà ulteriore comunicazione sulla effettiva fruibilità del sito e delle indicazioni circa le misure di contenimento dei rischi che ognuno sarà chiamato a osservare“.
A fine giugno, dalle nostre pagine, avevamo reso nota la notizia relativa alla nascita del progetto denominato “Arrampicare a Civita d’Antino” attraverso il quale la Pro Loco locale si impegnava a valorizzare e far rinascere il borgo e le zone circostanti. L’obiettivo del progetto consiste nella creazione di pareti d’arrampicata su cui praticare l’arrampicata sportiva.
LEGGI ANCHE