Giornata di solidarietà nelle carceri abruzzesi con “La cocomerata Solidale”

Tra i collaboratori dell'iniziativa la Società agricola Colt.or di Ortucchio

Abruzzo – Anche questo anno 2021, nel  mese di agosto,  in contemporanea negli otto Istituti penitenziari di L’Aquila, Avezzano, Sulmona, Chieti, Pescara Teramo, Lanciano e Vasto si è svolta l’iniziativa: “La cocomerata Solidale” promossa dal Garante dei detenuti della regione Abruzzo, prof. Gianmarco Cifaldi, in collaborazione con la generosità e la sensibilità del sig. Antonio Alfonsi titolare della Società agricola Colt.or di Ortucchio (AQ).

Sono state, infatti, oltre 800 le angurie utilizzate e smistate, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Penitenziaria, che con i propri mezzi e personale  ha dato un valido contributo. 

Dopo l’emergenza Covid-19, che ha colpito duramente tutto il mondo del carcere, questa iniziativa ha rappresentato un nuovo impegno di vicinanza con uno spirito solidale e inclusivo.

Un Ferragosto ed un agosto diverso con la Cocomerata solidale – dichiara il Garante dei Detenuti della Regione Abruzzo, prof. Gianmarco Cifaldi – per portare nelle carceri abruzzesi una ventata di speranza e di solidarietà. Stiamo continuando a costruire nella nostra Regione una rete di associazioni impegnate nel mondo carcerario per essere sempre più affini ed attenti a chi è in difficoltà. Anche ad agosto abbiamo voluto dare un segno di presenza e vicinanza a chi si trova in stato di detenzione perché – conclude il prof. Gianmarco Cifaldisiamo convinti che occorra puntare sull’integrazione e sulla riabilitazione per un adeguato reinserimento sociale”.

Fonte: Consiglio Regionale dell’Abruzzo 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi