Avezzano – Cercasi “Supereroi”, è la campagna lanciata dall’associazione Potenziamo per promuovere un progetto sull’autismo dal nome evocativo Alé, che inizia dalla formazione di insegnanti, educatori, assistenti, psicologi, genitori, logopedisti.
Il corso verrà realizzato ad Avezzano con partenza dal 22 settembre.
L’iniziativa ha l’obiettivo ambizioso di aiutare i bambini che rientrano nello spettro autistico e le loro famiglie fornendo strategie e strumenti efficaci per identificare velocemente i disturbi dello spettro e poi collaborare, intervenire, gestire, essere di aiuto nello sviluppo delle abilità sia a casa che a scuola. Si tratta di un fenomeno che sta assumendo una portata sempre più vasta e riguarda circa un bimbo su sessanta. Per questo, la presenza di figure formate e competenti può fare la differenza in termini di miglioramento della qualità della vita e denota il tasso di civiltà di un territorio.
I dettagli del progetto verranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà martedì 7 alle ore 12,00 presso la sala consiliare del comune di Avezzano. Interverranno il vicesindaco della città Domenico Di Berardino, il Commissario straordinario della Comunità Montana Montagna Marsicana Gianluca De Angelis e la responsabile del servizio Sabrina Frezza, la direttrice di Neuropsichiatria infantile ASL1 Maria Pia Legge, la dirigente del Comune di Avezzano Maria Laura Ottavi e la Presidente dell’Associazione Potenziamo Anna Maria Anselmi.
Per informazioni su Alé[email protected]
366.8919591