Avezzano – Con un’ordinanza emanata in data odierna, il Vicesindaco di Avezzano, Domenico Di Berardino, ha predisposto una campagna di screening anti Covid per tutti gli studenti dei plessi scolastici di Avezzano per i giorni 11 e 12 settembre.
In considerazione della riapertura delle scuole, gli amministratori cittadini, così come sta avvenendo in molti altri centri del territorio, hanno ritenuto opportuno intervenire preventivamente con l’attivazione di uno screening da eseguirsi tramite l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi gratuiti.
Il controllo della popolazione studentesca è utile per evitare eventuali focolai che potrebbero compromettere il regolare svolgimento delle attività scolastiche. Tutti gli studenti che frequentano i plessi scolastici avezzanesi sono dunque invitati a sottoporsi a tampone. L’appuntamento è presso la Palestra dello Stadio dei Pini: sabato dalle ore 14:30 alle 18:30 e domenica dalle ore 09:00 allo ore 18:00.
L’auspicio dell’amministrazione Di Pangrazio è che l’iniziativa possa vedere la stessa partecipazione registrata nelle tante campagne di test organizzate in precedenza.
“Il ritorno tra i banchi – dichiara l’assessore all’emergenza covid Maria Teresa Colizza – deve avvenire in condizioni di serenità. Per questo diamo l’opportunità ai nostri studenti e alle loro famiglie di effettuare i tamponi antigenici rapidi in questo fine settimana. I test rimangono, infatti, uno degli strumenti più utili per bloccare la propagazione del virus”.