Lecce nei Marsi – I rifugiati afghani ospiti di Villa Gaia, a Lecce nei Marsi, hanno lasciato la struttura marsicana e sono stati trasferiti altrove. A rendere noto il trasferimento gli stessi operatori di Villa Gaia che spiegano che tale trasferimento è avvenuto “a seguito della diffida del Sindaco e del Vicesindaco indirizzata alla Protezione Civile e alla Prefettura“.
I rifugiati erano accolti a Villa Gaia da alcune settimane: “la loro permanenza all’interno della nostra struttura ci ha regalato momenti di grande solidarietà ed un’esperienza umanitaria unica“, scrivono gli operatori che ringraziano tutti gli enti di volontariato e tutti i cittadini marsicani per il sostegno e gli aiuti offerti.
“Ciò che ci auguriamo” continuano nel loro messaggio “è che il nostro Paese possa riservare ai rifugiati, costretti a lasciare il loro paese per fuggire alla morte e alla guerra, un futuro migliore e che possa aiutarli nel ritrovare la loro strada. La struttura Villa Gaia resterà aperta anche a seguito dell’emergenza Afghanistan, continuando ad operare come struttura sanitaria e sociale“.