Tagliacozzo – La classe 1971 di Tagliacozzo festeggia 50 anni e dona un assegno all’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma. I cinquantenni hanno voluto “celebrare” questo importante traguardo nel segno dell’amicizia, ma anche della solidarietà. In ricordo dell’ amico Sandro Mattioli, prematuramente scomparso il 28 ottobre 1984 proprio a causa di una leucemia, i “ragazzi” della classe 1971 hanno voluto sostenere la ricerca.
Ieri in Piazza Obelisco l’assegno è stato consegnato nelle mani della presidente Ail L’Aquila Onlus Alba Palazzi Agostinelli. Presente anche la mamma di Sandro Mattioli, la signora Paolina Scipioni, e la sorella Doriana.
“E si – scrivono i ragazzi del 1971 – perché è proprio a te che abbiamo pensato. A te Sandro che ci hai lasciato troppo presto quando ancora eravamo dei ragazzi, quando ancora eri un ragazzo. Oggi vogliamo essere qui, con te e per te. Con te perché sei nei nostri cuori e nei nostri ricordi. Per te perché, attraverso il nostro piccolo contributo, nessuno debba più lasciarsi a causa di una leucemia. Nessuno muore finchè vive nel cuore di chi resta e tu il nostro non lo hai mai lasciato. Ciao Sandro”.