Premiazione Cinema e Ambiente Avezzano, conferenza stampa di Paolo Santamaria dalla discarica abusiva di Antrosano

Avezzano – Il 30 e il 31 ottobre è prevista la cerimonia di premiazione di CAA 2021 e il regista Paolo Santamaria, direttore artistico di Cinema e Ambiente Avezzano, ha scelto di tenere la propria conferenza stampa in un luogo quanto meno emblematico: una discarica.

La premiazione dei film vincitori di CAA, quest’anno, avverrà in due momenti diversi e in due sedi diverse. Il 30 ottobre presso la Sede del Parco Naturale Regionale Sirente Velino a Rocca di Mezzo e il 31 ottobre presso la sala cinematografica di “don Orione” ad Avezzano.

Santamaria ha scelto di presentare l’evento da una discarica abusiva che, come spiega lo stesso regista, era stata già ripulita nel maggio scorso con una iniziativa di “Plastic Free”. Evidentemente le pessime abitudini dei soliti incivili non cambiano e quel luogo, ossia la località Valle Solegara di Antrosano, è nuovamente invasa da rifiuti di ogni genere. Soprattutto: è divenuta luogo di deposito di centinaia di vecchi pneumatici.

Urge una bonifica, come fa rilevare Santamaria, il quale, tra l’altro, comunica che fino a quando certe situazioni non verranno affrontate e risolte, in maniera definitiva, da chi di dovere, continuerà a tenere le conferenze stampa di Cinema e Ambienta Avezzano nel luogo della discarica abusiva di Antrosano.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi