Zuckerberg omaggia l’Abruzzo: Facebook si chiamerà Meta, come il paese marsicano

Civitella RovetoL’Abruzzese fuori sede si diverte, come sempre. Tutto parte dall’annuncio che il proprietario di Facebook, Instagram, ecc., il ricchissimo statunitense Mark Zuckerberg, ha diffuso ieri: la sua celeberrima e potentissima azienda si chiamerà Meta. “Un inatteso, epocale, omaggio all’Abruzzo” scrive l’Abruzzese fuori sede. E come dargli torto?

Meta, anche se probabilmente Mark Zuckerberg non ne ha idea, è il nome di un delizioso paesino marsicano, frazione del Comune di Civitella Roveto. “Il buon Mark” scrive l’Abruzzese fuori sede “ha parlato finanche di un futuribile METAVERSO in cui gli utenti, stando comodamente seduti nel loro salottino, potranno virtualmente visitare META e tutta la Valle Roveto, Rendinara, Roccavivi, le castagne roscette mmm bone good good“.

L’invasione di persone che, da un momento all’altro, si troveranno catapultate nel cuore di Meta, ovviamente, sarà solo virtuale. Ma giocare con le parole e con le realtà Meta-fisiche (giochiamo anche noi come fa l’Abruzzese fuori sede) ci piace e, una volta tanto, ci proietta al centro del mondo. Più o meno.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi