Avezzano – Ennesima segnalazione di potenziali pericoli per cani e gatti. Nella zona nord di Avezzano, per la precisione nei dintorni del Dino Park, sono stati rinvenuti dei bocconi di carne (piccoli wurstel) con all’interno dei chiodi.
La segnalazione è stata diffusa online da una cittadina che, ovviamente, mette in allerta chi dovesse condurre il proprio cane in quest’area di Avezzano o chi possiede dei gatti che circolano nei pressi del Dino Park. Non è possibile sapere se qualche animale abbia già ingerito questi pericolosi bocconi, ma l’attenzione deve essere alta.
I chiodi infilati in questi pezzetti di carne, appetibili per ogni cane o gatto, possono arrecare seri problemi all’animale. I chiodi possono ferire l’animale sia mentre mastica, sia nel momento in cui ingoia la carne. Nel caso in cui ci si accorgesse che il nostro cane o il nostro gatto dovesse aver ingerito bocconi con i chiodi, è necessario portarlo immediatamente dal veterinario e non condurre alcuna manovra improvvisata.