Didattica a distanza: 1 milione di euro per l’acquisto di dispositivi mobili a supporto delle scuole abruzzesi

L’Aquila -Le scuole abruzzesi avranno a disposizione un milione di euro per acquistare dispositivi mobili per far fronte alle esigenze della Didattica a Distanza (DaD). È quanto prevede l’avviso regionale, finanziato dal Fondo sociale europeo, che ha l’obiettivo di sostenere le Istituzioni Scolastiche nell’acquisto di attrezzature hardware e relativo software necessarie a supportare le famiglie in condizioni di disagio economico.

L’avviso è aperto a tutte le istituzionali scolastiche statali di primo e secondo grado presenti in Abruzzo. La sovvenzione è erogata sotto forma di rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto di hardware e del relativo software, il cui costo unitario non potrà superare i 500 euro. L’importo massimo riconoscibile a ciascun Istituto scolastico è pari a 5.000 euro.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma telematica disponibile all’indirizzo https://sportello.regione.abruzzo.it/, effettuando l’accesso mediante identità̀ digitale – SPID di livello uguale o superiore a 2.

La prima finestra temporale di presentazione delle domande si è aperta l’8 novembre e si chiuderà̀ il 7 dicembre 2021. Se si rendono disponibili ulteriori risorse, la seconda finestra sarà̀ aperta dal 10 gennaio al 10 marzo 2022.

È possibile scaricare l’avviso al seguente link: https://bit.ly/3kBavd8

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi