Dalla Marsica un messaggio forte per tutte le donne: “Amate i vostri corpi, rispettateli, la diversità è bellezza”, la foto della giovane Elisa Corsi, fa il giro del web

Trasacco Elisa Corsi, studentessa classe ’98 di Trasacco, ha stupito ed incantato tutti con la sua foto dal titolo “Stereotipi”, che in poche ora è diventata virale: ragazze, donne, anziane, quasi tutte di Trasacco, che posano insieme sorridenti, sfoggiando i loro corpi in lingerie bianca, fisici tanto diversi quanto meravigliosi.

La giovane Elisa, laureatasi il mese scorso nel corso triennale “Fotografia e Video”, all’Accademia delle Belle Arti di Roma, per la sua foto protagonista della tesi in marketing culturale, ha preso spunto da una pubblicità della Dove del 2004 per lanciare il suo messaggio: “Ho ripercorso la storia della rappresentazione della donna, dalla pittura ad olio fino all’ambito pubblicitario”, ci racconta Elisa, che nella sua tesi di laurea ha inserito per ultima, insieme ad altre foto, questo scatto che immortala la visione della donna in un’ottica più attuale e meno sessista.

“C’è sicuramente stata un’evoluzione, anche se lenta, dei canoni standard di bellezza. Nella foto ho coinvolto anche le mie due nonne, Lucia e Maria, che ringrazio per essersi messe in gioco, senza paura di mostrare i cambiamenti, inevitabili, che un corpo subisce col tempo”, continua la giovane trasaccana. “All’inizio eravamo un pò tutte in imbarazzo, ma poco dopo si è creato un clima di serenità e complicità. Ci tengo a ringraziare tutte coloro che hanno partecipato affinché il mio progetto di tesi divenisse realtà, grazie anche a Simona De Michele che ha curato la parte scenografica e Claudia Venditti che si è occupata del makeup”, ci spiega Elisa che, per lo scatto, ha utilizzato una stanza di casa sua, proprio a sottolineare quanto a volte, le cose semplici, siano le migliori.

“Vorrei lanciare un messaggio positivo a tutte le donne: appprezziamoci, amiamo i nostri corpi così come sono. Non basiamoci sugli stereotipi di cui siamo circondate, quelli non sono la realtà. I social mostrano solo la perfezione, irreale, ma per fortuna ultimamente molte sono le modelle e le influencer che parlano del problema social e di quanto questo mondo virtuale non rappresenti minimamente la realtà”, conclude Elisa che con questa foto ha ricevuto la votazione di 110/110: e altro non poteva essere, complimenti Elisa e viva le donne.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi