La marsicana Alessia De Matteis, partecipante alla prima edizione del T-TeC, oggi lavora per portare Telespazio nel futuro (e sulla Luna)!

Ortona dei Marsi – La marsicana Alessia De Matteis, con una passione per la tecnologia e la natura, partecipante alla prima edizione del #T-TeC, oggi lavora per portare Telespazio nel futuro (e sulla Luna)!
Il #T-TeC – Telespazio Technology Contest è l’iniziativa di Open Innovation di Telespazio dedicata a promuovere lo sviluppo e l’innovazione tecnologica nel settore spaziale tra le giovani generazioni, valorizzarne le idee e le intuizioni, e immaginare insieme a loro le tecnologie che segneranno il futuro. Nato per la prima volta nel 2019, nelle sue tre edizioni il #T-TeC ha visto la partecipazione di più di 130 studenti provenienti da tutto il mondo, che hanno condiviso con noi più di 40 idee e progetti nel settore spaziale.

Lavorando in partnership con agenzie spaziali, centri di ricerca e università, il #T-TeC offre a studenti e ricercatori la possibilità di mettere in mostra se stessi e vedere le loro idee e intuizioni realizzate attraverso premi in denaro e supporto. Un altro scopo, forse meno visibile ma ugualmente importante, è creare un forte legame tra il mondo dell’industria e le università per innescare un circolo virtuoso fatto di collaborazione e obiettivi condivisi. 

Alessia De Matteis è l’esempio lampante del successo di questo circolo virtuoso.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi