Avezzano – Come promesso, il Vescovo della Diocesi dei Marsi, mons. Giovanni Massaro, si è recato a fare visita a Giammarco De Vincentis che, proprio dalle nostre pagine, qualche tempo fa, aveva rivolto a Sua Eccellenza una toccante lettera aperta con la quale chiedeva di poter ricevere l’Eucarestia.
Il messaggio che Giammarco condivide dopo la visita del Vescovo è pieno di commozione: “Sua Eccellenza ha provato a telefonarmi poco prima, ma avevo il telefono spento. È venuto ugualmente non mi aspettavo che sarebbe venuto a trovarmi così presto. In questi giorni che portano al Santo Natale è riuscito a trovare il tempo per venire a farmi una visita, nonostante tutti gli impegni che ha. Non è facile trovare le parole per spiegarvi cosa ho provato, certe emozioni si trasmettono solo con il cuore. Il più grande si è fatto piccolo per servirmi“.
Giammarco, come ha spiegato più volte attraverso le sue riflessioni, è malato di cancro da molto tempo, 23 anni, per la precisione. E’ un uomo che nutre una profonda fede in Dio e teneva moltissimo a ricevere la Comunione. L’incontro con il vescovo Massaro è stato importantissimo.
“Ho conosciuto una persona semplice, umile, attenta e premurosa” scrive De Vincentis “Ci siamo fatti una bella chiacchierata come due vecchi amici e poi mi ha dato l’eucarestia, l’ostia consacrata, e la benedizione. Lo spirito Santo ha fatto un piccolo miracolo. Dio vede e provvede, chiedete e vi sarà dato, a lui nulla è impossibile“.