Civitella Roveto – È con comprensibile entusiasmo che Pierluigi Oddi, Sindaco di Civitella Roveto, comunica che la nuova sede della scuola di musica del paese è pronta. “La nuova bellissima e idonea sede della ex scuola ortoVillani, concessa in uso dal Comune di Civitella Roveto alla Scuola di musica “Claudio Abbado” della Banda di Civitella Roveto è pronta per essere utilizzata“, scrive.
Lo spazio messo a disposizione, spiega il primo cittadino, “comprende, al piano terra, una stanza di mq. 40 circa, una stanza di mq. 30 circa, una stanza di mq. 14 circa, uno stanzino con disimpegno, ingresso, corridoi, ripostigli, scala interna e disimpegni per complessivi mq. 41 circa e 3 bagni al piano terra, di cui uno per disabili e al primo piano una stanza di mq. 33 circa, per un totale di circa 170 mq. Caldaia e impianti elettrici nuovi“.
Altra buona notizia: il Comune di Civitella Roveto si impegna anche a versare un contributo annuale per “valorizzare la promozione della musica, cultura e lo studio della stessa, viste le le alte finalità perseguite dalla scuola, soprattutto in relazione ai giovani“. Conclude quindi il Sindaco Oddi: “È bene ribadire che l’attuale amministrazione è sempre stata vicina alle attività del complesso bandistico e della Scuola, anche e soprattutto durante i tanti concerti e dei saggi di fine anno al teatro, fornendo sempre incondizionatamente la massima assistenza tecnico logistica“.
LEGGI ANCHE
https://www.terremarsicane.it/nuova-sede-per-la-scuola-di-musica-claudio-abbado-di-civitella-roveto/