Avezzano – Si è spento nella giornata di oggi all’età di 82 anni, Alessandro Lucarelli, chiamato da molti “il principe”, per i suoi pregiati abiti che ogni giorno sfoggiava al centro di Avezzano, durante le sue passeggiate. Un’istituzione per la città, non solo per i suoi vestiti eccentrici che spesso impreziosiva personalmente con il suo filo tricolore, ma anche per la grande passione verso la storia e l’arte che amava condividere con chiunque si fermasse ad ascoltarlo.
“Era un uomo distinto, colto ed estroso – dichiara la nipote Giustina, rattristata per la perdita – lo ricordo sempre con il vocabolario in mano che condivideva il suo sapere sull’origine dei tessuti e il significato dei bottoni degli abiti. Una fonte di curiosità e di aneddoti che hanno fatto la storia di Avezzano”.
Lucarelli, da qualche tempo, aveva problemi di salute ed era un po’ che non lo si vedeva passeggiare a Piazza Risorgimento. Un uomo dalla forte personalità diventato per molte generazioni, un simbolo della città. I funerali si terranno ad Avezzano, domani, venerdì 10 maggio alle ore 16, nella Chiesa della Santissima Trinità.