Ceglie (PD) ““Facite Ammuina” è la parola d’ordine che regna nell’Amministrazione comunale di Avezzano”

Avezzano – “Si racconta che nella Real Marina del Regno delle due Sicilie fosse in vigore un presunto regolamento da adottare quando veniva in visita qualche reale, in modo da impressionarlo con l’operosità dell’equipaggio. Regolamento dal nome inequivocabile di “Facite Ammuina”” cosi in una nota stampa Il Segretario del PD di Avezzano Giovanni Ceglie 

Questo presunto regolamento diceva che chi si trovava a prua doveva andare a poppa, chi si trovava a dritta doveva andare a manca, quelli sottocoperta dovevano andare sopra il ponte, passando però tutti dallo stesso boccaporto.
Insomma si creava una confusione (sterile) che in lontananza era scambiata per operosità dal sovrano di turno in visita.
La stessa confusione sembra regnare nel nostro Comune.
In meno di due anni si sono avvicendate tre giunte, tre Vice Sindaci; si avvicendano un Assessore ogni mese e mezzo e un cambio di casacca dei vari consiglieri ogni trimestre, quasi tutti civici, che diventano dei partiti più disparati.(escludendo i coerenti PD e 5 Stelle).
Insomma civici che si vergognano di presentarsi come partiti, ma poi si fanno arruolare per avere maggiore visibilità.
Durante questo continuo rimescolamento di nomi e di alleanze sembra che molte attività importanti abbiano preso piede in città, come lo spostamento del Mercato, la pista ciclabile, il semaforo T-Red.
Ma alla fine era come nel regolamento della Real Marina, solo confusione per impressionare la gente. Il Mercato, infatti,  tornerà al Centro, dopo svariate proteste. Il Semaforo T-Red è stato spento per esasperazione della popolazione falcidiata da multe camuffate dalla necessità di  sicurezza dell’incrocio. Ed anche la pista ciclabile troverà pace da qualche altra parte della città, perché completamente ignorata dalla gente.
In città, però, c’è un’emergenza, che rappresenta il vero problema cittadino e territoriale, il lavoro !
Chi se ne occupa?
Beh, questo è un argomento di difficile soluzione; quindi la parola d’ordine che regna nell’Amministrazione è quella della Real Marina :”Facite Ammuina”“, conclude Ceglie.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi