Magliano dei Marsi – E’ giunta alla XXXIV edizione l’Infiorata di Magliano. L’iniziativa è stata organizzata da moltissimi volontari coordinati dalla Pro Loco, sotto la guida attenta di Adelmo Di Felice, ha svelato il tripudio di colori e forme alle prime luci di domenica mattina.
I volontari hanno lavorato tutta la notte e domenica mattina la via principale del paese è diventata una esplosione di colori e il risultato finale è uno spettacolo davvero unico.
Il tappeto di grande valore estetico e cromatico è rimasto in esposizione alla cittadinanza e ai numerosi visitatori per tutta la giornata di domenica ed è stato “attraversato” solo al passaggio della processione religiosa del Corpus Domini con la partecipazione del sindaco Avv. Mariangela Amiconi e dell’Amministrazione comunale che ha concluso la manifestazione.
A Magliano dei Marsi la festa del Corpus Domini viene organizzata da oltre 30 anni ed è una celebrazione che unisce arte, tradizione e sentimento religioso. E‘ la manifestazione che segna un momento toccante della religione cristiana e rappresenta un motivo di vanto sia per la sua unicità sia per la grande partecipazione di tutta la popolazione maglianese.