La Smart_Band Celanese “conquista” le terre del Friuli Venezia Giulia

Celano – A Palmanova di Udine, in Friuli Venezia Giulia, che probabilmente non ha bisogno di presentazioni, è la blasonata Città-Fortezza pianificata dai veneziani nel 1593, chiamata la “città stellata” per la sua pianta poligonale a stella con 9 punte.  (dal 1960 è Monumento Nazionale).

La Smart_Band, tutta abruzzese con fulcro a Celano (AQ), ha accolto con immenso slancio l’opportunità di tenere un concerto dal vivo, con il suo progetto “Crossing World Music”, in una palcoscenico naturale, ambientale e culturale di tale rilevanza nazionale. Durante quest’estate, in fase ormai di dismissione, il gruppo ha avuto modo di suonare un bel po’, in bellissime locations e concludere la stagione con un bel crescendo finale è la classica ciliegina sulla torta che ogni live-band vorrebbe avere.

Il progetto prevede la rielaborazione elegante e raffinata, spessissimo in chiave jazz e dintorni, del miglior repertorio della World-Music. Tra gli interpreti ed autori citati: Amy Winehouse, Jamie Cullum, Bruno Mars, Bob James, Jamiroquai, Dianne Shurre, Steve Wonder, Sade, Toto, Robben Ford, Sting, M. Jackson,… Una particolare attenzione anche alla musica italiana di autore: Pino Daniele, Giorgia, Ivano Fossati, Fabio Concato, Lucio Battisti, Sergio Cammariere, Francesco De Gregori, Edoardo Bennato, Ron, … in sintesi: un vero viaggio musicale tra le atmosfere soul & funky del panorama musicale italiano ed internazionale.

La Smart_Band a Palmanova sarà:
SERENA CATALDI, voce
CARLO CANTELMI, voce, piano e tastiere
MARCELLO CHELLA, chitarre
FILIPPO BLASETTI, basso e contrabbasso
GIANFRANCO CIACCIA, batteria e percussioni.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Fortunata Bisegna

Redazione contenuti

Vanda Melatti

Redazione contenuti

Tiziani Catalli

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi