Tagliacozzo – I cinquantenni e i quarantenni, organizzati in due diversi gruppi, hanno voluto celebrare le rispettive annualità con un incontro in Municipio dove sono stati ricevuti dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio, dalla Presidente del Consiglio comunale e dal Consigliere Danilo Jacoboni.
“Voi ora siete i protagonisti della vita sociale della nostra Città – ha dichiarato il Sindaco Giovagnorio ai due gruppi di festeggiati – con le vostre famiglie, con le vostre attività, con il vostro impegno quotidiano a vivere con onestà e con propositività la nostra realtà locale”. E ancora, “Guardate al futuro con ottimismo e siate sempre fiduciosi delle vostre capacità e dei carismi dei vostri figli – ha aggiunto la Presidente del Consiglio Anna Mastroddi – vi auguriamo serenità e salute ancora per tanti anni”.
In occasione del 40º e 50º compleanno l’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare le oltre centoventi persone intervenute con una pergamena personalizzata per ognuno, nella quale si legge “l’augurio di bene e di un prospero futuro con l’auspicio che queste importanti date genetliache rinnovino lo spirito di pacifica e laboriosa convivenza nell’edificazione della Società civile e del bene comune”.
I Cinquantenni e i Quarantenni, prima di recarsi in Municipio, hanno fatto visita al Cimitero per rendere omaggio ai loro coetanei purtroppo mancati prematuramente. Un momento significativo e molto toccante che poi ha avuto il suo culmine spirituale nella partecipazione alla santa Messa celebrata da Don Bruno Innocenzi nella chiesa parrocchiale della SS.ma Annunziata.
Al termine degli incontri istituzionali la festa è proseguita con l’aperitivo in Piazza dell’Obelisco, la cena, i canti e i balli.