Avezzano – Nel mese di dicembre si riapre la finestra trasferimenti per le squadre che militano nei campionati dilettantistici. L’Avezzano Calcio, nel nuovo corso di Gianni Paris, ha già ufficializzato tre cessioni e quattro acquisti.
A lasciare il club di via Ferrara, già nelle settimane scorse, il ’98 Filippo Franchi, messo fuori rosa dalla società e aggregatosi nei rivali del Chieti, seguito subito dopo l’inizio del mercato, dall’attaccante 2000 Andrea Sicari e dal centrocampista 1998 Alessandro De Angelis che giocherà nel Seregno.
La società biancoverde ha poi ufficializzato i ritorni di Francesco Di Renzo, centrocampista avezzanese del 2000, reduce dalla breve esperienza al Marina di Ragusa e di Lorenzo Di Curzio, bomber ex Capistrello.
Anche due volti nuovi per i lupi marsicani, si tratta dell’attaccante esperto, classe ’92, Vincenzo Agate ex Agropoli, e del regista proveniente dalla Recanatese, Adrian Morales.
Per l’italo-argentino parla il curriculum, oltre alla Recanatese, tante presenze nel Francavilla (squadra pugliese di Serie D), nel San Jorge in Argentina e nel SK Kühnsdorf in Austria.
Regista dotato di ottima tecnica sarà lui a manovrare e tessere le reti del gioco di Liguori. L’Avezzano ha così risolto uno dei più grandi problemi di questa parte di stagione, il centrocampo troppo sterile, piatto, con poca qualità e quantità, problematiche che Morales può assolutamente risolvere.