Avezzano– Un torneo di pallavolo in ricordo di ‘Iyad” il bambino siriano morto per una malattia incurabile lo scorso 18 marzo all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Una storia molto commovente di una famiglia arrivata in Italia grazie al nonno medico che si era trasferito a causa dei conflitti che attanagliavano la Siria.
In Italia nacque il papà di Iyad, che nel tempo ha poi formato la sua famiglia con un primo figlio che oggi frequenta la scuola superiore di Avezzano, una figlia che frequenta la scuola media e una sorellina gemellina di Iyad di 9 anni che frequenta la scuola Collodi Marini di Avezzano.
Il bambino in cura all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma purtroppo non riuscì a superare la malattia, lasciando nello sconforto la città di Avezzano che aveva sostenuto sempre la sua famiglia attraverso la diocesi dei Marsi e la Caritas.
L’associazione CSA sta organizzando un torneo di beneficenza di pallavolo a squadre miste in ricordo di “Iyad”, che si terrà nella palestra della scuola, in concomitanza con il mercatino di Natale e una raccolta fondi per il reparto oncologia del Bambino Gesù.
Il torneo si svolgerà il 15 dicembre. L’ingresso è libero a tutti.