Avezzano – La necessità di creare sinergie tra i diversi gruppi associativi è la strada per fronteggiare al meglio e con rinnovato vigore le emergenze relative alle carenze di sangue che stanno affliggendo il nostro territorio e la nostra nazione.
Per questo motivo le sezioni AVIS di base di Paterno e San Pelino organizzano per il giorno 22 dicembre 2019, in piazza San Michele Arcangelo a San Pelino, una raccolta di sangue attraverso l’utilizzo dell’autoemoteca messa a disposizione dell’AVIS comunale di Pescara.
L’iniziativa, fortemente voluta da entrambe le associazioni, sarà la prima di diverse raccolte congiunte che vedranno coinvolti i due gruppi e che si ripeteranno nel corso del 2020, con l’intento di essere utili a chi non ha la possibilità di recarsi durante la settimana a donare, e dunque può farlo vicino casa sua e di domenica.
I due gruppi, pur restando distinti, attueranno questa ed altre collaborazioni, con lo scopo ultimo di incrementare le donazioni per fronteggiare un’emergenza sangue che, ormai, sembra diventata cronica e costante.
I presidenti dei due gruppi, Mario Maggi e Simone Di Cicco, si dicono pronti ad affrontare insieme questa problematica e disponibili ad organizzare questa come altre lodevoli iniziative, e aspettano quanta più popolazione possibile per dare un fondamentale contributo, un regalo di Natale speciale per chiunque sia in difficoltà.