L’Aquila, Asl su mammografie: “quelle urgenti garantite nel giro di pochi giorni, le ordinarie seguono l’iter consueto”

L’Aquila -“Le mammografie urgenti vengono sempre assicurate nel giro di pochi giorni mentre, al di fuori della necessità immediata, le prenotazioni dell’esame seguono l’iter ordinario”. Lo precisa la direzione della Asl in merito agli articoli pubblicati oggi.

“L’allungamento dei tempi”, aggiunge la Asl, “con attese che attualmente sono di circa 6 mesi, riguarda solo le richieste di routine per le quali non c’è l’indicazione del medico di farle in tempi brevi”

“Peraltro, già dall’ottobre scorso l’azienda ha riattivato lo screening della mammella. Attualmente si sta procedendo al reinserimento dei medici nei reparti che ne sono carenti, col progressivo incremento sia delle attività di screening sia di mammografia clinica. Iniziative che hanno già consentito di aumentare il numero degli esami settimanali negli ospedali della provincia”

“Inoltre, per rilanciare con forza il programma di prevenzione della mammella, che riguarda le donne tra 50-69 anni, la direzione Asl ha di recente istituito un numero verde 800169326 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 14.00, e dalle ore 15.00 alle 17.00) con l’intento di stabilire un filo diretto con l’utenza e facilitare l’accesso allo screening”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi