Avezzano – Si è svolta ieri nella sala consiliare di Avezzano, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale, Fabrizio Ridolfi, il saluto rivolto ai ragazzi che il prossimo 31 luglio rappresenteranno l’Italia – insieme ad un piccolo contingente nazionale – al 25° Jamboree mondiale in Sud Corea.
Il presidente del Consiglio ha conosciuto i due ragazzi scout del gruppo Avezzano 1, Pierpaolo Di Vito e Francesca Gentile, i quali saranno ambasciatori italiani durante il venticinquesimo World Scout Jamboree.
I ragazzi, insieme al consigliere Alfredo Chiantini, hanno illustrato all’avvocato Ridolfi che il Jamboree è un incontro tra scout di nazioni, culture e usanze provenienti da tutto il mondo. I quindicenni Francesca e Pierpaolo, hanno spiegato che per arrivare fin dove sono oggi, hanno dovuto superare una lunga serie di selezioni e incontri per poter arrivare preparati in Corea del Sud.
Infine, hanno ricordato che il loro compito non è solo quello di vivere il Jamboree per se stessi, ma anche quello di raccontarlo non solo ai loro compagni scout, ma a tutta la città, al fine di arricchire tutti di un’esperienza unica nel suo genere.
Il Presidente Ridolfi si è mostrato entusiasta e interessato al tema e dopo una serie di interventi, anche da parte dei capi scout dei ragazzi, l’incontro si è concluso con un augurio di buon viaggio e la nomina ufficiale di ambasciatori della citta.