Ovindoli – L’evento SuONO FUORI, organizzato dalla Pro loco di Santa Jona in collaborazione con il Comune di Ovindoli, si svolge all’aperto tra stradine, angoletti e piazzette del centro storico della frazione di Santa Jona di Ovindoli, con partenza dalla Torre Medioevale, dove una valigia di cartone con tante foto recuperate e i dipinti di Rita Velez Ruscio, santajonese che vive in Canada da tanti anni, ci immergerà in quel passato fatto di paura, curiosità e nostalgia.
Presso la torre medioevale, che potrà essere visitata per l’occasione, l’attore Alessandro Martorelli racconterà le storie di piccoli grandi uomini in “Uomini senza radici”.
La serata in edizione speciale avrà punti di degustazione di prodotti tipici locali con 3 angoli dedicati ai prodotti dei Paesi più rappresentativi dell’emigrazione degli ovindolesi (Belgio, Canada e Venezuela).
Sarà possibile ascoltare musica itinerante (fisarmonica, organetto e tamburello) con la Banda dei briganti, ma ci saranno anche angoli musicali giovanili con I Compari di Palco e The Kill Pest.
Il tutto condito da vino abruzzese che sarà possibile degustare lungo il percorso tramite una tasca da passeggio.
Il percorso inizierà alle 18:30 e durerà fintanto che i vostri occhi non si stancheranno di stelle e bellissimi panorami al tramonto, ma non solo, fintanto che le vostre orecchie non si stancheranno di ascoltare “chi suona passione”, fintanto che il vostro palato non si stancherà di assaggiare e la vostra mente non si sarà riempita di piacere.
E allora se anche voi amate “stare fuori”, non potrete sicuramente mancare l’appuntamento, che verrà ripetuto in edizione classica (X Edizione) il 30/09/2023.