Effetto pista di pattinaggio, esce un “difetto” della nuova pavimentazione di marmo in Piazza Risorgimento

Avezzano – “Una pista di pattinaggio su ghiaccio gratis nel cuore di Avezzano”, così un attento osservatore commenta lo scatto fotografico che ritrae la nuova pavimentazione in marmo di Piazza Risorgimento sotto gli effetti combinati dell’acqua e delle basse temperature.

Come si vede nella foto la superficie di marmo diventa impraticabile ed è molto insidiosa a causa della pioggia e anche delle micro goccioline diffuse dalla fontana che si depositano sul marmo antistante e congelano alle basse temperature formando un invisibile e sottile strato di ghiaccio, inumidito superficialmente che diventa estremamente scivoloso ed ha già provocato diverse cadute.

Sui social il popolo di Avezzano non si risparmia con commenti taglienti sul perché è stata realizzata in quella maniera la pavimentazione e sugli usi “futuribili” della Piazza. Si tirano per la giacchetta i potenziali responsabili, ma ora la priorità è al sicurezza prima che qualcuno si “fratturi”

La piazza in quelle condizioni è anche un problema per i clienti dei commercianti limitrofi alla pavimentazione. Il fatto è stato segnalato alle autorità competenti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi