“Viva!”, l’associazione che sostiene le pazienti oncologiche nella loro bellezza compie un anno

Avezzano – L’associazione “VIVA” ha festeggiato il suo primo anno di attività a favore delle donne colpite dalla malattia e in terapie oncologiche, con lo scopo di aiutarle a preservare la loro bellezza anche durante i cicli terapeutici di chemioterapia, evitando il cambiamento drastico del loro corpo dovuto agli effetti collaterali dei farmaci.
Grande soddisfazione per le due promotrici del progetto, le Dottoresse Maria Rosaria Autore e Tina Sidoni. 

Il primo anno è stato un successo con un risultato di 31 donne aiutate con interventi anche costosi nel territorio dell’Aquila, Avezzano e Sulmona.

” Con il nostro progetto, grazie alle raccolte fondi, sono gia’ stati realizzati molti interventi costosi di chirurgia plastica al seno a donne che non ne avrebbero avuto la possibilità, ridonando in loro stesse sicurezza interiore, preservando la loro bellezza e la dignità di sentirsi donne. Con i fondi raccolti è stato acquistato anche un caschetto “DIGNICAP” che serve per evitare la caduta dei capelli durante i cicli di chemioterapia, una rivoluzione in campo medico, e secondo macchinario presente in Italia, di cui uno nell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila”. Con queste parole le promotrici hanno voluto commentare l’operato dell’associazione.

L’associazione “VIVA” unica in Abruzzo, con i soldi raccolti dalle donazioni, continuerà il suo percorso in aiuto di altre e donne tenendo conto che, la forza e la bellezza viene sempre da dentro di noi:
“ chi combatte rischia di perdere…..ma chi non combatte ha già perso”, questo è lo slogan di incoraggiamento per combattere il male, molti i progetti per il nuovo anno che accompagneranno la speranza e l’aggregazione di sentirsi meno soli.

Uno dei progetti arriva, da parte di alcune donne in terapia che hanno donato le loro storie e le loro foto, creando un calendario 2020 la cui vendita è devoluta all’associazione in aiuto di altre donne.

Per chi volesse contribuire è possibile contattare i numeri

Dott.ssa Autore 328 34 18 189
Dott.ssa Sidoni 3471737 083

https://www.facebook.com/progettoviva/videos/953770378381713/

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi