L’Aquila – Il Consiglio della Provincia dell’Aquila ha approvato all’unanimità, in data odierna, la proposta per l’elaborazione delle linee guida del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2020-2022, oggetto entro il 31 gennaio, di decreto del Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso.
Il Segretario generale dell’Ente, Dott. Paolo Caracciolo, ha ribadito l’importanza dell’adozione del piano che garantisce piena trasparenza per la prevenzione della corruzione nella pubblica amministrazione, strumento di garanzia per i cittadini e gli stessi amministratori. Presentata una mozione a firma del Consigliere, Gianluca Alfonsi, concernente la revisione delle “Reti trans” – europee di trasporto (TEN-T), al fine di sostenere la Regione Abruzzo in merito alla richiesta alla Commissione Europea di prolungare alcuni corridoi strategici, interessando le aree interne e montane della Provincia dell’Aquila, ad oggi escluse.
La mozione è stata approvata all’unanimità. Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, informa l’assise della nomina del Segretario Generale, Dott, Paolo Caracciolo, quale coordinatore nazionale dei segretari provinciali, incarico che il consiglio accoglie con grande soddisfazione.