Avezzano – Lo sport è un elemento fondamentale per il sano sviluppo dei bambini, tanto da esser stato riconosciuto dalle Nazioni Unite come un diritto fondamentale. Ed è per questo che la scuola dell’infanzia Madonna del passo e la scuola dell’infanzia Pio XII hanno inserito nella loro offerta formativa una settimana interamente dedicata allo sport e ad attività alternative.
Rispondendo con entusiasmo all’invito del ministero della pubblica istruzione che vuole che ogni scuola attraverso attività specifiche sia totalmente legata alle iniziative del proprio territorio, anche quest’anno i bambini di tre, quattro e cinque anni hanno partecipato al progetto “ sci … Amo l’Abruzzo “ offerto a tutte le scuole di ogni ordine e grado .
Un ringraziamento speciale alla scuola sci “tre nevi Ovindoli “per la professionalità, competenza e pazienza , al maestro Marco Tatone che come noi ha creduto che i bambini della scuola dell’infanzia potessero avvicinarsi ad uno sport così affascinante e dopo due giorni sciare provando meraviglia e gioia per un risultato non scontato. Da piccoli infatti attraverso lo sport, il divertimento e il gioco i bambini imparano alcuni dei valori più importanti della vita.
A scuola i bambini hanno partecipato in gruppi eterogenei ad attività quale il tennis con la maestra Francesca Tancredi, il mini volley con l’istruttrice Valentina di Pietro, e il karate con il maestro Gianni Iacoboni. un ringraziamento per queste bellissime attività e collaborazione alle palestre Atarashi Taiyo Karate do Wado Ryu , Volley club Marsica Avezzano . Non per ultimo un ringraziamento ai nostri bambini che sono il cuore di ogni nostra iniziativa, ai genitori che ci seguono sempre fidandosi di noi e alle maestre della scuola dell’infanzia madonna del passo e Pio XII perché sempre con entusiasmo competenza e professionalità sono al fianco dei bambini.