Avezzano – Sarà il Presidente Della Repubblica Sergio Mattarella ad inaugurare l’apertura ufficiale dell’anno accademico 2019/20, il prossimo 10 Febbraio, all’Università Degli Studi di Teramo. Presenzierà anche il neo – Ministro Dell’Università e della ricerca Gaetano Manfredi.
La cerimonia si terrà presso l’aula magna “Benedetto Croce” alle ore 10 e 30 di Lunedi prossimo. La scaletta prevede gli iniziali saluti del Ministro e la relazione del Rettore Dino Mastrocola. Seguiranno poi gli interventi del Presidente del Comitato Unico di garanzia di Ateneo per le Pari Opportunità, della Presidente del Consiglio degli Studenti, della vincitrice dell’Únite PhD Award Giulio Regeni e di un laureato dell’ateneo.
Alla fine del cerimoniale il Rettore emerito Luciano D’Amico terrà la lezione inaugurale dal titolo “finalità e vincoli nell’economia d’azienda”.
Invitati a partecipare al cerimoniale anche i rappresentanti di Facoltà e di Corso di Laurea in Giurisprudenza appartenenti alla Sede Distaccata di Avezzano.
Oltre ai Rappresentanti, sarà un picchetto di 50 studenti dell’Ateneo, tra l’altro gli unici a poter partecipare al cerimoniale, a guidare verso l’Aula Magna il Presidente della Repubblica ed il suo entourage. Il criterio di selezione dei 50 studenti al momento non è stato ancora reso noto. È sicuramente per gli studenti marsicani della Facoltà di Giurisprudenza di Avezzano una bella occasione poter essere tra le fila dei giovani che accoglieranno il Capo dello Stato.
La città, L’Ateneo e la Regione tutta si preparano al grande evento. (R.F.)