Un weekend emozionante con il team HMD Italia e per il Team Regione Abruzzo della scuola del Maestro Filippo Marzella cintura nera VII Dan, allievo diretto del Grand Master Trifella Stefano VIII Dan, “Athens Challenge 2020”, così denominata la competizione internazionale che si è svolta dal 30 Gennaio al 2 di Febbraio, dove atleti provenienti da tutta Europa, dall’Est e dagli USA, si sono contesi il prestigioso podio della capitale Ellenica.
La squadra Abruzzese così composta e risultati;
Marzella Samuele Cadetto -69 kg (Nazionale Azzurro in carica)
-Argento nel Light Contact-69 kg
Marzella Camilla cadetta -47 kg (Nazionale Azzurra in carica)
-Oro nel Light Contact -47 kg
-Oro e Bronzo nelle Forme Tradizionali
-Argento nel Point Fight -47
Sobhane Abdellah cadetto
-Oro nel combattimento -32 kg
Di Cintio Ilaria Junior -65 kg
-Oro nel Point Fight +55 kg
-Oro nel Light Contact-65 kg
Viscogliosi Aurora Junior -65 kg
-Argento nel Light Contact-65 kg
-Bronzo nel Point Fight +65 kg
-Argento nelle Forme Tradizionali
Specialità:
POINT FIGHTING – LIGHT CONTACT – FORME TRADIZIONALI
si aggiudicano; 4 ORI 4 ARGENTI 2 BRONZI
Competizione che ha messo a dura prova gli atleti nel contatto leggero sin dalle primissime categorie di peso e di età, dai 10 anni fino ad arrivare alle categorie senior individuali e a squadre. Il torneo si è svolto anche per una competizione Marziale tradizionale, in quanto gli atleti si sono misurati nelle gare di forme tradizionali dove in mostra ci sono abilità, concentrazione, forza, naturalezza, messa a fuoco della vista e capacità di esprimere il gesto atletico in tutta la sua Arte.
L’impegno e la motivazione che spinge questi giovani atleti è il frutto di un percorso Tradizionale e Agonistico che poi si trasforma in Motivazione che porta il HWAL MOO DO-KOREAN DRAGON Kick Boxing ad essere da alcuni anni sempre sul podio del medagliere Nazionale ed Internazionale FIKBMS e WAKO. Ed è proprio questo che spinge sempre più giovani ad avvicinarsi al Hwal Moo Do per approcciarsi a questa realtà che insegna valori sani, fortifica il corpo e regala grandi emozioni.
Pronti per la Coppa del Mondo di Dublino!