Avezzano – Tre mesi in ospedale, tre mesi di oblio, paure, tre mesi col fiato sospeso in attesa di una risposta positiva a quelle cure estenuanti: questo il calvario del giovane rapper avezzanese Andrea Martelloni, in arte Andy Mart, che a causa di un’aneurisma cerebrale ha dovuto subire diversi interventi che lo hanno costretto ad allontanarsi dal panorama artistico e musicale per un lungo periodo.
“L’aneurisma, il primo intervento che va male, le complicazioni dovute alle ischemie cerebrali che hanno portato l’ictus…tre mesi in ospedale, ho perso l’uso degli arti e della parola, quello è stato il momento peggiore di tutti”, racconta Andy Mart, sottolineando quanto sia stato fondamentale per lui il supporto dei medici, di sua mamma e della sua compagna.
“Pensavo che tutto fosse finito, pensavo di non poter più cantare, poi il miracolo”, afferma Andy, molto emozionato, con lo sguardo di chi però non si è mai arreso.
E “Miracolo” è proprio il titolo del singolo uscito poco dopo la sua rinascita, pezzo che racconta tutta la sofferenza provata, sfociata in forza e tenacia, amore per la vita è per la musica.
E questa sera, in piazza Risorgimento, il suo ritorno sul palco ha il sapore di una doppia vittoria perché testimonia quanto la vita, a volte, possa mettere a dura prova ma, allo stesso tempo, quanto possa donare speranza e un futuro ricco di sorprese: “Tu pensavi fosse finito lo spettacolo e invece sono ancora qui, chiamalo miracolo”.