Intitolato un ambulatorio medico in Africa al professore Mauro Castagna

Avezzano – Nella serata di giovedì 20 febbraio, si è tenuta una conviviale, presso il ristorante Fonte Rio ad Antrosano, per raccogliere fondi destinati al Villaggio Sambowte nel Senegal. Numerosi Insegnanti, politici, volontari e responsabili delle ” Scuole Arcobaleno” hanno partecipato ad un momento di alto valore individuale e sociale organizzato in memoria del compianto Mauro Castagna dalla sua consorte, Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Tagliagozzo , Patrizia Marziale.

Omaggiare, con la titolazione di un ambulatorio medico in Africa il professore Mauro Castagna , evidenzia un’esistenza caratterizzata dall’impegno come educatore,sportivo e primo cittadino del suo paese Ofena, e da testimonianza di un impegno civile condiviso in nome dell’amicizia.La Promozione di una cultura dell’infanzia e dell’adolescenza basata sull’eguaglianza e la fratellanza sarà tanto più efficace quanto più gli esperti,preposti ai sistemi formativi,sapranno fare breccia nelle giovani menti.

Costruire scuole dove l’istruzione è negata significa gettare le basi per un futuro migliore sconfiggendo con l’analfabetismo l’arretratezza culturale ed economica.L’associazione “Scuole Arcobaleno”ringraziando quanti, persone, enti e soci hanno contribuito all’avvio dell’attività e dei progetti a favore dell’Africa estendono l’invito alla generosità a tutti con il seguente motto di Einstein “Noi rivolgiamo un appello come esseri umani :ricordate la vostra umanità e dimenticate il resto”. (Maria Assunta Oddi)

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri