Il cantante sarà ospite della terza edizione del «Festival Adarte», con la direzione del maestro Davide Cavuti, organizzato dall’assessorato alla cultura del comune di Celano e dall’amministrazione comunale con il contributo della Regione Abruzzo.
Dopo il grande riscontro di pubblico e di critica con lo spettacolo di Edoardo Leo che ha portato in scena il suo spettacolo “Ti racconto una storia” registrando il “tutto esaurito”, la terza edizione del «Festival Adarte», organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Celano guidato da Antonella De Santis e dall’amministrazione comunale di Celano con il contributo della Regione Abruzzo, prosegue con un appuntamento dedicato alla musica.
La rassegna ha la direzione artistica del maestro Davide Cavuti, regista e compositore cinematografico e teatrale per Michele Placido, Lino Guanciale, Daniele Vicari, Giorgio Albertazzi, e vincitore, poche settimane fa, del riconoscimento internazionale “Cinema and Literature Award” a Toronto per il suo film “Un marziano di nome Ennio” e per il libro “Questo amore purissimo” ispirato alla vita di Ennio Flaiano.
Mercoledì 2 agosto, alle ore 21.30, in piazza IV novembre, a ingresso libero, si terrà il concerto del cantante Leo Gassmann. L’artista romano, già concorrente a “X Factor 2018”, e vincitore, nel 2020, della sezione nuove proposte di Sanremo con la canzone “Vai bene così”, è stato tra i concorrenti dell’ultimo “Festival di Sanremo” con il brano “Terzo cuore” e, nella tappa di Celano, si esibirà con la sua band. Leo Gassmann, figlio di Alessandro Gassmann e nipote di Vittorio Gassmann, a 9 anni è entrato all’Accademia di Santa Cecilia per studiare chitarra classica e solfeggio. A 19 anni viene selezionato per essere uno dei dodici concorrenti di “X Factor 12” arrivando alla semifinale e dimostrando un talento singolare nella scrittura e nella voce. Nel 2020 vince la categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo con il brano “Vai bene così”, confermando le sue doti da cantautore e grande maturità e intensità di interpretazione nonostante la sua giovane età. Il giorno seguente, giovedì 3 agosto (ore 21.30), si terrà il concerto di Ron, che si esibirà a Celano nella meravigliosa cornice del Castello Piccolomini in cui l’artista racconterà al pubblico la sua lunga carriera. Per il concerto di Ron, i biglietti sono disponibili sul circuito online Ciaotickets e presso la sede dell’Ufficio Turistico di Celano. Nei prossimi appuntamenti, il “Festival Adarte” vedrà la partecipazione di alcuni personaggi molto noti nel panorama nazionale e internazionale quali Giancarlo Giannini, Grazia Di Michele e Max Giusti.