Avezzano – Anche nella Marsica è purtroppo arrivata l’emergenza Coronavirus e in queste ore molte attività commerciali della zona stanno decidendo, in maniera autonoma, di sospendere le loro attività per tutelare i propri dipendenti e la propria clientela.
E’ il caso del “Ristorante Pizzeria Lo Zodiaco”: “comunica a tutti i suoi clienti che, a seguito delle ultime notizie sulla diffusione del Covid-19, rimarrà chiuso fino a data da destinarsi. Vista la criticità della situazione la direzione del ristorante ritiene sia necessario prendere questa difficile decisione e di seguire in maniera scrupolosa le Direttive delle Autorità compenti per tutelare la salute dei dipendenti e quella dei clienti. Certa della vostra comprensione, ringrazia per la collaborazione.”.
Chiude anche l’Avezzano American Bowling che attraverso un post su Facebook informa i suoi affezionati clienti della decisione presa “RESTIAMO A CASA” Nel rispetto delle normative vigenti, cercando di preservare la salute di tutta collettività, vi comunichiamo che rimarremo chiusi da oggi 09 marzo fino al 16 marzo compreso salvo diversa comunicazione. Cerchiamo di restare in casa per fermare il virus, se tutti insieme remiamo dalla stessa parte possiamo farcela e tornare al più presto alla normalità’. Ci auspichiamo che in tutti gli altri luoghi di aggregazione venga seguito il nostro esempio, RESTIAMO A CASA.”
Anche Happywokavezzano, l’innovativo ristorante di Avezzano, comunica con la sua clientela tramite Facebook: “Siamo costretti a seguito delle vigenti disposizioni Governative emanate nel mese di febbraio e marzo 2020 in materia di misure urgenti dettate dal contenimento del contagio c.d. Covid – 19 (coronavirus), la direzione del locale, pur essendo in regola con ogni disposizione inerente la sicurezza all’interno della sala e sui prodotti alimentari somministrati, non intende far correre a nessun cliente una astratta ipotesi di contagio, per cui pur a malincuore si comunica che sino alla fine del mese di marzo 2020 il locale rimarrà chiuso. Ogni variazione in relazione all’apertura anticipata o posticipata sarà oggetto di comunicazione anche sulla pagina facebook – Happywokavezzano.”
Un momento difficile e di grande preoccupazione per tutti gli italiani.
Adesso è tempo di prendere decisioni dure con grande senso di responsabilità e di fare sacrifici per il contenimento del contagio e la tutela della salute pubblica