La Pro Loco di Ortucchio in prima linea per l’assistenza agli anziani nel periodo di coronavirus

Ortucchio – Paola Mariani, presidente della Pro Loco di Ortucchio, dopo i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri per l’emergenza sanitaria da coronavirus, ha deciso di riunire tutti i membri dell’associazione per aiutare gli anziani del paese, istituendo un servizio porta a porta per la consegna di generi alimentari e medicinali (su richiesta dei medici di base), col fine di ridurre sempre di più le uscite di over 65 e di sostenere i malati impossibilitati ad approvvigionarsi.

L’iniziativa ha subito mobilitato tutta la comunità, il sindaco, Raffaele Favoriti, ha infatti messo a disposizione guanti e mascherine per i volontari della Pro Loco che consegneranno beni di prima necessità ai compaesani, cercando di evitare il più possibile i contatti e mantenendo le distanze minime previste dal Decreto.
Anche i negozianti del paese, i farmacisti ed i medici hanno accolto l’iniziativa ed accetteranno prenotazioni telefoniche per cibo, ricette mediche e medicinali.

Il servizio sarà attivo da giovedì 12 marzo e sarà possibile effettuare prenotazioni il lunedì, il mercoledì ed il venerdì entro le 17:00 (per i generi alimentari) mentre i medicinali saranno prenotati e consegnati giornalmente. Tutte le consegne avverranno entro le 18:00.

In un momento delicato è importante, per la popolazione, sentire il pieno appoggio delle istituzioni e delle associazioni locali, certe situazioni si superano solo con l’unione e la collaborazione di tutti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi