Emergenza Coronavirus, controlli a tappeto della Polizia Locale di Avezzano. 13 le persone denunciate

Avezzano – Sono stati intensificati i controlli della Polizia Locale di Avezzano per il rispetto del Decreto Ministeriale dell’11 marzo in tema di coronavirus che obbliga tutti i cittadini a restare nelle proprie abitazioni ed uscire solo per esigenze di tipo lavorativo, di salute o per fare la spesa alimentare.

Con una nota il Comando del Corpo della Polizia Locale di Avezzano informa la cittadinanza che con l’attivazione dei servizi sotto il profilo della tutela dell’ordine, della sicurezza e della salute pubblica sono state impiegate 41 pattuglie per presidiare tutto il territorio.

Dopo aver controllato, dall’11 al 18 marzo, 152 esercizi commerciali e 393 persone sono scattate ben 13 denunce ex art. 650 c.p. (inosservanza dei provvedimenti dell’autorità) contro un titolare di un esercizio commerciale e 12 persone.

Dai numeri dell’attività svolta dagli agenti di Polizia Locale di Avezzano emerge che ancora troppe persone escono di casa per motivi non necessari e che non tutti sono quindi consapevoli dell’importanza di stare a casa per la tutela della salute pubblica.

E’ un momento unico e drammatico per la storia dell’Italia e del mondo.

Il monito è rivolto a tutti, “bisogna stare a casa” per proteggere se stessi, i più deboli, chi è immunodepresso e gli anziani.

Durante questa grave emergenza perciò ogni cittadino è chiamato a fare la sua parte rispettando le direttive del Governo, altrimenti si mette a rischio il futuro dell’intera nazione Italia e forse addirittura di tutto il mondo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti